• Ricevo dal Lunedì al Sabato a Roma
  • Fertilità

    Fertilità

    Avere un metodo è fondamentale

    In cosa consiste il mio approccio
    nutrizionale alla fertilità

    Voglio spiegarti il mio approccio all’alimentazione per permetterti di capire cosa posso fare per te
    Il mio metodo consiste nello stilare un piano nutrizionale specifico (dopo aver ascoltato attentamente le tue problematiche) che ti permetterà di iniziare a recuperare un equilibrio ormonale corretto, che è la base da cui partire sia per la ricerca di una gravidanza naturale sia grazie ad un percorso più strutturato come la fecondazione assistita.
    Una dieta prima del concepimento, qualora ci fossero i tempi giusti, dovrebbe essere iniziata almeno 4 mesi prima in quanto la formazione e la maturazione dei gameti (sia maschili che femminili) necessita di circa 90 giorni sia per la gravidanza naturale che per la fecondazione omologa.

    Come nutrizionista e professionista specializzata in fertilità ti supporterò e ti consiglierò tutte le migliori azioni necessarie al raggiungimento del tuo obiettivo.

    Nei mesi del percorso ti preparerò un piano specifico e valuterò le migliori soluzioni di cibi e le associazioni alimentari che aiuteranno a nutrire il tuo corpo per “formare” ovuli di buona qualità che sono alla base di embrioni di buona qualità.

    Il mantenimento e le valutazioni saranno fondamentali perchè a seconda della tua situazione i tuoi piani alimentari potranno essere variati nel tempo in modo da darti la possibilità di perdere peso (qualora fosse necessario) e soprattutto di migliorare il tuo equilibrio ormonale completo.

    Avrai sempre il mio supporto costante e ti indicherò quali sono gli stili di vita che sarebbe meglio che adottassi oltre a informarti su eventuali esposizioni ad inquinatati ambientali o tossine con i quali potresti essere a contatto.

    Iniziamo un percorso insieme

    Prenota la tua visita

    Caricamento in corso ...